Start

Il Tour du Mao è un progetto personale di Maurizio Sartori, designer, serigrafo e ciclista per passione, che ha come obbiettivo a lungo termine quello di scalare il maggior numero possibile di passi di montagna d’Europa e perché no, del mondo. In questo sito voglio raccogliere le mie imprese ciclistiche e i viaggi, oltre che i resoconti dalle gare di Mountain Bike e di Ciclismo su strada in Catalogna, dove vivo e in Italia, da dove provengo. Infatti, dopo la mia esperienza di giovanile in Italia, dove ho corso per sei anni (dal 1997 al 2003) in MTB, Strada e Ciclocross, ho riattaccato il mio primo numero nel 2018 in Spagna, ritornando a gareggiare dopo 15 anni.

Durante la stagione cerco di fare il maggior numero di gare possibile, perché lo spirito competitivo e la voglia di migliorare ogni giorno la mia condizione è tornato più vivo che mai. Quindi, nel limite del possibile, ogni fine settimana partecipo a gare di MTB, specialità marathon e quest’anno anche ultramarathon, o gare di ciclismo su strada.

E d’estate, approfitto le ferie che mi prendo dal mio lavoro e mi preparo per un piccolo giro a tappe disegnato da me, in solitaria o in compagnia se è possibile. Per questo il Tour du Mao, ogni anno si trasforma e cambia gli obbiettivi, perché la bicicletta è assoluta libertà e felicità  e pedalare è un po’ come volare.

Quest’estate il TOUR DU MAO è SOLIDALE e vuole sostenere il diritto di ogni donna e uomo alla felicità. Ho deciso di raccogliere fondi per Open Arms, 2 € per ogni kilometro, almeno per lo stesso numero di km che dovrò percorrere pedalando. Mi aiutate?