2° posto - Corbins

Stagione 2021: obbiettivo raggiunto!

La mia stagione 2021 è stata una di quelle che mi ricorderò per molto tempo. Quasi interminabile, è iniziata il 7 di febbraio con la prima gara di di MTB a Sant Joan de Mediona e si è conclusa il 7 novembre ad Artesa de Segre, con un bel secondo posto. Piazzamenti e vittorie sono arrivati proprio a ottobre e novembre, in un finale di stagione dove sono riuscito a recuperare buone sensazioni.

Infatti a inizio stagione (fine marzo), un errore banale, una donazione del sangue, ha fatto si che la mia condizione calasse di colpo proprio prima di un appuntamento importante, la VOLCAT d’Igualada. Così dopo il duro lavoro invernale che grazie al mio allenatore, Jofre di 101 Percent Training, avevamo realizzato sono saltati un po’ i piani. 

Ma comunque nulla di grave, ho continuato a seguire le tabelle come avevo fatto fino allora, e ho continuato ad allenarmi chilometro dopo chilometro, ora dopo ora, giorno dopo giorno, per mantenere il focus sul mio obbiettivo.

L’obbiettivo principale era tornare ad essere competitivo nella categoria ELITE, infatti alla mia età (a 37 anni), si è già considerati vecchi nel modo del ciclismo. Ma lasciando da parte queste dicerie, e rispecchiandomi in alcuni famosi personaggi del mondo del ciclismo professionistico miei coetanei, anch’io volevo riuscire a concludere le gare del circuito catalano dilettanti sub23/Elite di stradain gruppo, dignitosamente, o perché no cercare qualche piazzamento.

Così finalmente nel 2021 possiamo affermare che l’obbiettivo è stato raggiunto e la condizione è cresciuta notevolmente. Qualche soddisfazione me la sono presa a fine stagione e ho dimostrato che l’età in fondo non conta più di tanto (se ci si mette passione ed impegno) conquistando qualche bella prestazione in strada, un vittoria e qualche podio in MTB.

Se devo distinguere una gara su tutte, ovviamente é la vittoria in una delle prove del Circuito Open Kenda, dove appunto domenica 24 ottobre 2021 sono riuscito a vincere🥇. 

Ma non sono da meno: un secondo posto 🥈  in una gara XC all’Open di Corbins, il buon risultato alla Ultra Marathon Garrigues Bike, o i bei piazzamenti e le ottime sensazioni in un paio di gare su strada, a Olot la 67 KLASSIKA OLOT e il GRAN PREMI LLEIDA nella mia città.

>>> Guarda tutti i risultati: https://tourdumao.mauriziosartori.it/risultati/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: