Fumetto della quasi Pedal de Foc 2021

Perché un Fumetto della quasi Pedal de Foc 2021? Qui sotto ve lo spiego.

Quest’anno, mi sono iscritto alla Pedal de Foc NON STOP, che si celebrava il 26 di giugno a Vielha. Era il quindicesimo anniversario di questa gara di mountain bike in versione Ultramarathon, per me era la prima volta al via.

Anche quest’anno (come il 2019), era il Campionato Europeo di questa specialità. Il prezzo dell’iscrizione, 130 €, personalmente l’ho trovato un po’ eccessivo rispetto ai servizi offerti, ma soprattutto ho trovato fin da subito un po’ esagerata l’ora di partenza, le 4:30 del mattino!

Per fare un esempio, con una gara simile del calendario UCI, la MB RACE ai piedi del Monte Bianco, più corta (140 km), ma più dura (7.280 m d+), la partenza della prova era fissata alle 6:00 del mattino e l’iscrizione era di 75 €.

Comunque ho deciso di fare questo sforzo e partecipare a questa avventura nella Val d’Aran! E così con Marina, gli zii e suo cugino che ci ospitavano a casa loro, abbiamo approfittato il weekend lungo della settimana di “Sant Joan” per andare a Vielha qualche giorno prima della gara per prepararci al meglio.

Per chi non lo sapesse ancora, c’è stato un “piccolo” aneddoto che ricorderemo per tanto tempo, e che ho deciso di plasmare in maniera divertente in un fumetto, così un po’ per sdrammatizzare e farci due risate. Eccolo qui!

Versione ITALIANA

Versió CATALANA

Le illustrazioni sono di  Macarena Valero (giovane illustratrice della scuola di Belle Arti di Lleida), che approfittando le ore di lavoro di stage a Nus Creacions, ha realizzato sotto la mia direzione queste divertenti vignette. Che ne dite vi piacciono? Lasciateci i vostri commenti qui sotto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: