Volcat Costa Brava – Calonge

Prima gara di MTB a tappe della mia vita. Due giorni di XCM con due tappe durissime:  prima tappa di 68 km, e 2.200 m D+;  seconda tappa di 56 km 1.800 m D+.

Due giorni davvero fantastici con il supporto del nostro Club BICIS ESTEVE, che qui a Calonge è di casa. Due tappe con un dei percorsi veramente molto belli, durissimi per le salite estreme, ma anche molto divertiti per le discese tecniche e veloci. Molte pietre, che facevano le discese difficili, ma comunque molto veloci.

Purtroppo per me la prima tappa è stata un odissea. Ci siamo persi in molti, per colpa di un boicot alla segnaletica della gara, a opera di qualche “simpatico” a  cui evidentemente le MTB danno fastidio.  Alla fine ho fatto 20 km in più per tornare fino alla meta, arrivando 296°. Prima di perdermi ero dentro le prime 30/40 posizioni.

La seconda tappa l’ho iniziata con più calma, vista la stanchezza del giorno prima, anche se alla fine le sensazioni era buone. Ho concluso abbastanza bene, 50° della generale e 35° ELITE.

Mi sono divertito parecchio tutti e due i giorni, e grazie agli ottimi risultati dei compagni di squadra, 5° posto per Oriol Colomé, 12° posto de Roger Argelaguer, e 1° posto U-23, per la Silvia Roura, abbiamo vinto il premio come migliore TEAM.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: