Copa Catalana – Banyoles

Un modalità di gare di MTB che volevo tornare a provare è l’XCO. E quale posto migliore di Banyoles se vivi in Catalogna? Una prova molto importante, perché è una di quelle che da molti punti UCI. Per questo motivo si iscrivono molti rider e professionisti da tutto il mondo.

Marotte, Fumic, Vogel, Tempier, Gaze, solo alcuni dei nomi più in vista. Qui potete visualizzare la classifica completa della prova.

Per quanto mi riguarda è stata un esperienza molto potente. Dopo aver risolto alcuni problemi tecnici (leva del freno rotta), il sabato ho potuto fare la prova del percorso, che era molto tecnico e veloce.

Domenica la gara, un circuito di 6 km da ripetere 5 volte. Partendo dal fondo dello schieramento, con 200 bikers davanti a me, è stata una gara tutta in rimonta. Ho concluso la prova 139°, quando ci hanno fermato alla fine del terzo giro, per non essere doppiati dai campioni veri.

Un esperienza molto divertente quella della “Copa Catalana” e dell’XCO, che sicuramente ripeterò durante questa stagione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: